Language
 Italian
Summary
Questa è la storia di vita di Antonio Del Gobbo: un uomo che ha avuto un incidente in giovane età e che ha perso una gamba, ma non per questo ha smesso di lavorare o credere nella bellezza della vita. In questa lunga video-intervista racconta della sua vita, delle sue passioni e del suo lavoro. E soprattutto di come non si sia mai arreso di fronte alle difficoltà.
View the story
Countries
City
Smerillo (Fermo)
Why this story is important
Questa storia è importante perché racconta di come reagire positivamente ad una difficoltà senza per questo abbattersi, come è stato nel caso del signor Antonio che, pur avendo perso una gamba, ha continuato a vivere e a lavorare nel suo paesino. Ci insegna che un atteggiamento positivo è fondamentale per affrontare le difficoltà della vita e che anche da queste ultime possono nascere delle opportunità.
How this story was created
La storia è stata raccolta dai membri dell'associazione Storie di Mondi Possibili, che ha iniziato il suo percorso raccogliendo storie (scritte ma anche video) che avessero qualcosa di speciale da dire a chi le ascolta. La metodologia è stata quella dell'intervista video.

Policy

This work can be used under the Creative Commons Licence - Non-commercial Licence - Non Derived Works, as applied in the different countries where it is recognized (see site https://creativecommons.org/worldwide, which includes the licences for the different countries; if your country is not indicated, you have to refer to the British Licence).
Such licence includes the possibility of:
  • Reproducing, distributing, communicating to the public, displaying in public, representing, carrying out and acting out the work.
The licence is applied under the following conditions:
  • Attribution: anyone who utilizes the work must indicate its origin in the ways indicated by the author or the person who released the work under the licence;
  • Non Commercial: the work cannot be used for commercial purposes;
  • Non Derived: the work cannot be altered or transformed nor can it be utilized to create another.
Translation into other languages is allowed. We only ask you to send the translated copy to: storyap.archive@gmail.com
Thanks for the participation!


https://creativecommons.org/licenses/by-nc-nd/3.0/it/deed.en