Language

Summary
Questa è la storia di vita di Antonio Del Gobbo: un uomo che ha avuto un incidente in giovane età e che ha perso una gamba, ma non per questo ha smesso di lavorare o credere nella bellezza della vita. In questa lunga video-intervista racconta della sua vita, delle sue passioni e del suo lavoro. E soprattutto di come non si sia mai arreso di fronte alle difficoltà.
Countries
City
Smerillo (Fermo)
Why this story is important
Questa storia è importante perché racconta di come reagire positivamente ad una difficoltà senza per questo abbattersi, come è stato nel caso del signor Antonio che, pur avendo perso una gamba, ha continuato a vivere e a lavorare nel suo paesino. Ci insegna che un atteggiamento positivo è fondamentale per affrontare le difficoltà della vita e che anche da queste ultime possono nascere delle opportunità.
How this story was created
La storia è stata raccolta dai membri dell'associazione Storie di Mondi Possibili, che ha iniziato il suo percorso raccogliendo storie (scritte ma anche video) che avessero qualcosa di speciale da dire a chi le ascolta. La metodologia è stata quella dell'intervista video.
Policy
This work can be used under the Creative Commons Licence - Non-commercial Licence - Non Derived Works, as applied in the different countries where it is recognized (see site https://creativecommons.org/worldwide, which includes the licences for the different countries; if your country is not indicated, you have to refer to the British Licence).
Such licence includes the possibility of:
Thanks for the participation!

https://creativecommons.org/licenses/by-nc-nd/3.0/it/deed.en
Such licence includes the possibility of:
- Reproducing, distributing, communicating to the public, displaying in public, representing, carrying out and acting out the work.
- Attribution: anyone who utilizes the work must indicate its origin in the ways indicated by the author or the person who released the work under the licence;
- Non Commercial: the work cannot be used for commercial purposes;
- Non Derived: the work cannot be altered or transformed nor can it be utilized to create another.
Thanks for the participation!

https://creativecommons.org/licenses/by-nc-nd/3.0/it/deed.en