Italy
Ci è rimasta la rabbia
La storia del popolo rom, di quello che è stato, di quello che ha subito e di come la rabbia sia l'unica cosa rimasta.
Czytaj więcej
Via Modesta Valenti
Le prassi della questura di Roma sono spesso illegittime e infondate, soprattutto nei confronti dei cittadini stranieri. Qui la denuncia del nostro sportello legale.
Czytaj więcej
Moira Orfei, la signora del circo
La storia di Moira Orfei, signora del circo e donna di origini sinti.
Czytaj więcej
La guerra è come
La guerra è come trovarsi in casa un terremoto. Tu sai che questa casa sta cadendo, ma non puoi uscire, non puoi proteggere le persone a cui vuoi bene, non puoi proteggere la tua famiglia e i tuoi figli, e soprattutto non puoi andare avanti perchè le porte sono chiuse.
Czytaj więcej
Prassi illegittime
L'Ufficio Immigrazione della Questura di Roma perpetra prassi illegittime: ecco una testimonianza di una donna kenyota, rifugiata.
Czytaj więcej
Come ti riattivo la memoria: i migranti e i quartieri
Perché le occupazioni abitative sono uno spazio (in senso letterale e figurato) importante nel dibattito pubblico? Proviamo a dare una spiegazione attraverso qualche storia.
Czytaj więcej
La storia di Giuseppe Uva
Giuseppe Uva era un operaio di 43 anni, di Varese, che la sera del 14 giugno 2008 viene fermato da una pattuglia di carabinieri e portato in caserma. Il giorno dopo, verrà portato in ospedale, ricoverato per un tso, e morirà poche ore dopo. Sulla vicenda di Giuseppe si cerca
Czytaj więcej
Un centro giovani per il municipio II di Roma Capitale
Il 3 maggio 2021 ha aperto le sue porte il nuovo Centro Giovani del Municipio Secondo di Roma Capitale dedicato alle ragazze ed ai ragazzi tra i 14 e i 21 anni residenti e guidato dalle Cooperative Sociali CivicoZero Onlus e Magliana Solidale.
Czytaj więcej
Dancing… a Social Work! – DigitMid 2021 by Cooperativa Itinere.
In between the DigitalMid 2021's works'flows, this is my contribution to the Erasmus+online project, concerning the Autobiographic digital skills introduced by Andrea Ciantar and the principal theme of the project: Xenophoby and social differences'acceptation
Czytaj więcej
La storia di Riccardo Magherini
Nella notte tra il 2 e il 3 marzo 2014 un uomo muore durante un arresto da parte dei carabinieri in Borgo San Frediano a Firenze. Quell'uomo è Riccardo Magherini, 39 anni, padre di un figlio di due.
Czytaj więcej