Language

Summary
Cosa vuol dire che essere considerata rifugiata? Il primo clip del diario di Mervat Sayegh, ragazza rifugiata di Aleppo, che ci racconta il suo punto di vista.
Countries
Why this story is important
Questa breve testimonianza restituisce un punto di vista importante, spesso sminuito o messo da parte: quello di chi migra. Siamo abituati a parlare di migrazioni e migranti ed è facile cadere nella retorica buonista del migrante da proteggere o salvaguardare. Come dice la stessa Mervat, è difficile a volte non guardare a chi scappa da guerre come ad un "poverino". Al contrario, chi scappa da guerra o da situazioni difficili alla ricerca di un mondo migliore, è un essere umano come gli altri, con i suoi pregi e difetti, ma che è importante non giudicare a partire da categorie imposte.
How this story was created
Questa storia è stata realizzata all'interno del progetto #SiamoStorie dell'impresa sociale Siamo Coop, fatta da italiani, migranti e rifugiati. Si è deciso di raccontare la storia di Mervat Sayegh, che viene dalla Siria, grazie alle tecniche di regia di Morteeza Hosseini e alle riprese e montaggio di Mohammad Khavari. Lo scopo era restituire il suo punto di vista come migrante che è fuggita dalla guerra.
Policy
This work can be used under the Creative Commons Licence - Non-commercial Licence - Non Derived Works, as applied in the different countries where it is recognized (see site https://creativecommons.org/worldwide, which includes the licences for the different countries; if your country is not indicated, you have to refer to the British Licence).
Such licence includes the possibility of:
Thanks for the participation!

https://creativecommons.org/licenses/by-nc-nd/3.0/it/deed.en
Such licence includes the possibility of:
- Reproducing, distributing, communicating to the public, displaying in public, representing, carrying out and acting out the work.
- Attribution: anyone who utilizes the work must indicate its origin in the ways indicated by the author or the person who released the work under the licence;
- Non Commercial: the work cannot be used for commercial purposes;
- Non Derived: the work cannot be altered or transformed nor can it be utilized to create another.
Thanks for the participation!

https://creativecommons.org/licenses/by-nc-nd/3.0/it/deed.en