Premio StoryAp - Storie per il cambiamento
Language
 Italian
Summary
Gabriella è una donna italiana che ad un certo punto della sua vita si trova a dover affrontare il problema dell'abitazione, a causa di uno sfratto. Gabriella ora vive nel centro di accoglienza per migranti Welc(h)ome, dove svolge una funzione di supporto ai migranti, come una straordinaria “mamma” di questi ragazzi. È il "Progetto Gabriella", come lo chiama Emanuele Petrella, coordinatore del centro e “innovatore sociale”.
View the story
Countries
City
Roma
Why this story is important
Questa storia è importante perché dimostra che la solidarietà è trasversale e che la convivenza fra persone che provengono da contesti sociali e culturali differenti è possibile e, anzi, è anche proficua in termini di scambio e insegnamento reciproco.
How this story was created
La storia è stata creata all'interno di un laboratorio fatto durante il progetto europeo Erasmus+ AMICI. L'idea era quella di raccontare una storia di cambiamento, che avesse un impatto a livello sociale e che raccontasse di come la convivenza fra diversi sia possibile.
Si è scelto di utilizzare la tecnica del video collettivo: i vari partecipanti hanno quindi contribuito collettivamente alla realizzazione del video (dalla ideazione della narrazione, alle domande, alle riprese fino al montaggio).
This story is participating to these calls

Policy

This work can be used under the Creative Commons Licence - Non-commercial Licence - Non Derived Works, as applied in the different countries where it is recognized (see site https://creativecommons.org/worldwide, which includes the licences for the different countries; if your country is not indicated, you have to refer to the British Licence).
Such licence includes the possibility of:
  • Reproducing, distributing, communicating to the public, displaying in public, representing, carrying out and acting out the work.
The licence is applied under the following conditions:
  • Attribution: anyone who utilizes the work must indicate its origin in the ways indicated by the author or the person who released the work under the licence;
  • Non Commercial: the work cannot be used for commercial purposes;
  • Non Derived: the work cannot be altered or transformed nor can it be utilized to create another.
Translation into other languages is allowed. We only ask you to send the translated copy to: storyap.archive@gmail.com
Thanks for the participation!


https://creativecommons.org/licenses/by-nc-nd/3.0/it/deed.en