Acque Correnti

Acque Correnti is an association of associations engaged in the universal civil service as a means of participation and informal education of young people.

Here you will find the stories of young people who do civil service with the over 40 associations and cooperatives that are members of Acque Correnti, and who carry out an important job every day in support of minors at risk of dropping out of school, victims of poverty, vulnerable migrants, and of other disadvantaged categories.

Histoires qui font partie de ce projet


Io con loro, io tra loro
Ultimo giorno di doposcuola prima delle vacanze natalizie. Facce stanche ma pronte a godersi due lunghe settimane a casa, senza compiti, senza insegnanti, senza regole.
Lire la suite
Stati d’animo
Ho voluto pubblicare due fotografie di due stati d’animo differenti di Marwan e Rayen, che sono due fratelli che seguo nel doposcuola dell’associazione Casa dei diritti sociali.
Lire la suite
GIORNO DELL’INDIPENDENZA DELL’UCRAINA
Questa esperienza è stata importamene per me perché queste persone pur avendo perso quasi tutto non hanno mai perso il sorriso e la voglia di andare avanti.
Lire la suite
Trampolino di lancio verso il futuro
Questa foto racchiude uno dei tantissimi momenti in cui io e le mie colleghe siamo riuscite a far collaborare bambini di fasce d’età differenti. Ognuno di loro ha imparato a esprimere la propria idea per i lavori di gruppo senza farla prevalere o imporla su quella degli altri.
Lire la suite
IO CON LORO, IO TRA LORO
Ultimo giorno di doposcuola prima delle vacanze natalizie. Facce stanche ma pronte a godersi due lunghe settimane a casa, senza compiti, senza insegnanti, senza regole...
Lire la suite
Cittadini italiani per un giorno, per sempre
Una giornata molto importante nel mio percorso, poiché è stata fondamentale per il mio corso di italiano. Gli studenti si sono riuniti tutti per giocare a tombola, simbolo del Natale italiano, producendo ottimi risultati.
Lire la suite
I DOTTORI DELL’ AMBIENTE
Questa foto è molto significativa è rappresenta il mio Servizio Civile, svolto ogni giorno col sorriso , con la forza e la voglia insieme a tutti i miei colleghi di salvaguardare l’ambiente per noi e per le nostre future generazioni, effettuando l’attività dello spazzamento dei rifiuti e l’attività
Lire la suite
L’importanza del riciclo
Racconta una mia esperienza nel mio periodo di servizio civile universale
Lire la suite
Obiettivo Accoglienza, storia di una condivisione e di un obiettivo comune
Obiettivo Accoglienza è una campagna di crowdfunding promossa da Casa dei Diritti Sociali, a favore dello storico sportello di assistenza socio legale e sanitaria di Via Giolitti a Roma. Obiettivo di questa storia è il racconto di questa esperienza di condivisione sociale.
Lire la suite
Una storia d’amore
La mia storia parla di uno dei tanti Gay Pride a cui ho partecipato, in particolare quello di quest'estate, durante il servizio civile con la mia associazione. La mia storia parla di una lotta per essere finalmente libere di amare senza costrizioni e pregiudizi sociali. La mia storia parla di amore senza
Lire la suite