Italy
Terre di mezzo
Edgar è educatore, ballerino, salentino e cittadino del mondo, di quel mondo dove le umanità si incontrano e si attraversano. In questo articolo/testimonianza racconta la sua storia e la scoperta di un nuovo modo di intendere l'Umanità.
Read More
Dokama
Dokama è una parola inventata, racchiude più niente che tutto, o forse è un luogo, in cui ognuno è partecipe, alimenta la propria identità e intreccia legami, dando vita ad una nuova comunità.
Read More
La Calzolaia
A cosa serve oggi il lavoro del calzolaio? Una storia ecologica
Read More
Pedala, ragazzo, pedala…
Durante la seconda guerra mondiale, Mauro, allora bambino, con la sua bicicletta verde portava messaggi a suo padre e altri militari nascosti nei campi in Toscana. Correva felice e orgoglioso di questo suo segreto compito, fino al giorno in cui i soldati tedeschi fermarono la sua corsa, riducendolo in fin
Read More
Centri giovanili del territorio
Live dal Centro Fenix 19 per intervistare alcuni degli operatori.
Read More
Il quartiere che vorrei
Il Pigneto è un triangolo di stradine che si trova tra le vie Prenestina, Casilina e Acqua Bullicante. Visitiamo un quartiere popolare di Roma attraverso le voci dei suoi abitanti.
Read More
L’amore interculturale
Interviste on the road su tutte le sfaccettature dell’amore.
Read More
Migranti e dialogo interculturale
In compagnia di due attiviste bengalesi dell’associazione Asinitas Onlus – Centri interculturali con i migranti: la mediatrice culturale Midul e l’insegnante Sonia ci illustrano il loro lavoro.
Read More
Non una di meno
In studio con Sara, attivista di “Non una di meno”, movimento femminista transnazionale che combatte le violenze di genere.
Read More
Sport per il dialogo interculturale
In studio con il vicecapitano della squadra di basket del Centro Sociale Occupato Autogestito eXSnia, il Lokomotiv Prenestino, Oumar Lome.
Read More