Greece
Options to choose
The story is about the experience of a discussion carried out by refugee women. They were discussing about their lives and the ways they experience discrimination. The author of the stories witnessed different approaches from people facing discrimination and how they deal with their daily life facing racism.
Read More
A fianco delle famiglie vulnerabili di Atene
Accanto alle famiglie vulnerabili di Atene, dove l'emergenza abitativa per migranti è ancora un dato di fatto.
Read More
A shift
An autobiographical story about how my perception of non-native to me people shifted.
Read More
Il mio nome è Shikhali Mirzai
La storia di Shikhali Mirzai è rappresentativa di tutte quelle persone che sono fuggite dall'Afghanistan e che attraverso mille avventure sono riuscite a raggiungere i Paesi europei. La forza e la positività di Shikhali, nonostante le mille avversità, è straordinaria.
Read More
A lovely encounter
This is a story about how alive racism still is among people.
Read More
Una testimonianza da Corinto fra i migranti
Chiara è stata due settimane in Grecia, a Corinto, come volontaria di One Bridge To Idomeni presso il Community Center aperto in collaborazione con Vasilika Moon e Aletheia RCS, un centro di transito per rifugiati e richiedenti asilo. Questa sua riflessione, però, illumina un altro aspetto: quello del privilegio
Read More
Le donne lungo la rotta balcanica
Questa breve descrizione dà l'idea della condizione delle donne migranti e rifugiate che percorrono la rotta balcanica e lottano ogni giorno. L'8 marzo è un'ulteriore occasione per ricordarne la forza.
Read More
My name is Shikhali Mirzai
The story of Shikhali Mirzai is representative of all those persons who fled from Afghanistan, and who through a thousand adventures have managed to reach European Countries. The strength and positivity of Shikhali, despite a thousand adversities, is extraordinary.
Read More