Country
Ci è rimasta la rabbia
La storia del popolo rom, di quello che è stato, di quello che ha subito e di come la rabbia sia l'unica cosa rimasta.
Read More
A fianco delle famiglie vulnerabili di Atene
Accanto alle famiglie vulnerabili di Atene, dove l'emergenza abitativa per migranti è ancora un dato di fatto.
Read More
Via Modesta Valenti
Le prassi della questura di Roma sono spesso illegittime e infondate, soprattutto nei confronti dei cittadini stranieri. Qui la denuncia del nostro sportello legale.
Read More
From France to Sweden – Personal and Professional Experiences (2)
Being an intern abroad could be an excellent opportunity to enhance your professional skills as well as to explore life in a different culture. Alyssia who is a legal advisor in European Business Law, shares her insights on living in Sweden and doing an internship in a Swedish social enterprise.
Read More
From France to Sweden – Personal and Professional Experiences
Being an intern abroad could be an excellent opportunity to enhance your professional skills as well as to explore life in a different culture. Elisabeth, community manager and graphic designer intern, shares her insights on living in Sweden and doing an internship in a Swedish social enterprise.
Read More
Moira Orfei, la signora del circo
La storia di Moira Orfei, signora del circo e donna di origini sinti.
Read More
La guerra è come
La guerra è come trovarsi in casa un terremoto. Tu sai che questa casa sta cadendo, ma non puoi uscire, non puoi proteggere le persone a cui vuoi bene, non puoi proteggere la tua famiglia e i tuoi figli, e soprattutto non puoi andare avanti perchè le porte sono chiuse.
Read More
Prassi illegittime
L'Ufficio Immigrazione della Questura di Roma perpetra prassi illegittime: ecco una testimonianza di una donna kenyota, rifugiata.
Read More
Come ti riattivo la memoria: i migranti e i quartieri
Perché le occupazioni abitative sono uno spazio (in senso letterale e figurato) importante nel dibattito pubblico? Proviamo a dare una spiegazione attraverso qualche storia.
Read More
La storia di Giuseppe Uva
Giuseppe Uva era un operaio di 43 anni, di Varese, che la sera del 14 giugno 2008 viene fermato da una pattuglia di carabinieri e portato in caserma. Il giorno dopo, verrà portato in ospedale, ricoverato per un tso, e morirà poche ore dopo. Sulla vicenda di Giuseppe si cerca
Read More