Attivarsi sul territorio durante la quarantena
Language
 Italian
Summary
Attraverso l’iniziativa “Insieme ce la faremo. Voci e volti dei volontari che non si fermano”, il CSV Lazio - Centro di Servizio per il Volontariato ha voluto documentare e condividere alcune delle numerose azioni di volontariato realizzate durante l’emergenza Covid19 nel Lazio. Qui troviamo un video prodotto da Aquile dei Lepini. L'associazione, durante il lockdown, si è attivata per la gestione della spesa sospesa, della consegna di farmaci e mascherine.
View the story
Countries
City
Latina
Why this story is important
La nostra Associazione si è attivata subito, i Volontari sono stati al Servizio del nostro Paese di Maenza, dei cittadini e di tutti coloro che richiedevano aiuto, dalla Spesa, ai medicinali, alle mascherine, al trasporto di persone e bambini negli ospedali della Regione Lazio, al sostegno delle persone in quarantena in quanto positivi al Covid-19. Come ogni esperienza, anche questa ci ha insegnato molto, lasciandoci grandi insegnamenti.
Ma quello più bello, grande e gratificante lo abbiamo imparato dai bambini, dalla loro spontaneità, dai loro sorrisi, dalle loro lacrime di gioia nel ricevere l’uovo di Pasqua a casa, consegnato da noi Volontari, che siamo stati gratificati con meravigliosi messaggi, disegni e affetto da parte di questi Bambini. Loro che nonostante tutte le difficoltà del caso, dalle privazioni di vivere Non liberi, dalla didattica online non hanno mai perso il sorriso. Sono Loro la nostra vittoria in questo “periodo”…
Di questa esperienza dobbiamo mantenere l’igiene, il rispetto verso l’altro a prescindere dal virus, le norme igieniche sono da rispettare sempre. Ciò che deve rimanere è il rispetto verso il prossimo, l’aiutare chi è in difficoltà, sostenere chi ha bisogno sempre non solo nelle emergenze e poi dimenticarcene… c’è sempre bisogno di altruismo, c’è sempre bisogno di amore, di dare senza ricevere, perché il trucco c’è se dai con il cuore ricevi più di quanto si immagini..
E noi Volontari dell’Associazione AQUILE DEI LEPINI-ODV riceviamo tantissimo ogni volta che siamo di aiuto al prossimo.
This story is participating to these calls

Policy

This work can be used under the Creative Commons Licence - Non-commercial Licence - Non Derived Works, as applied in the different countries where it is recognized (see site https://creativecommons.org/worldwide, which includes the licences for the different countries; if your country is not indicated, you have to refer to the British Licence).
Such licence includes the possibility of:
  • Reproducing, distributing, communicating to the public, displaying in public, representing, carrying out and acting out the work.
The licence is applied under the following conditions:
  • Attribution: anyone who utilizes the work must indicate its origin in the ways indicated by the author or the person who released the work under the licence;
  • Non Commercial: the work cannot be used for commercial purposes;
  • Non Derived: the work cannot be altered or transformed nor can it be utilized to create another.
Translation into other languages is allowed. We only ask you to send the translated copy to: storyap.archive@gmail.com
Thanks for the participation!


https://creativecommons.org/licenses/by-nc-nd/3.0/it/deed.en