ANG inRadio #piùdiprima+Roma+Young People on Air
Language
 Italian
Summary
Questo breve video è una testimonianza di chi ha partecipato al progetto ANG inRadio e che racconta di come l'utilizzo del podcast sia diventato uno strumento importante per collegarsi al territorio e attivarsi raccontandolo.
View the story
https://www.facebook.com/youngpeopleonair/videos/161661565604133/
Countries
Why this story is important
Questa storia è importante perché rilancia la seconda edizione di ANG inRadio, sottolineando l'importanza del racconto e dell'utilizzo del podcast. Con ANG inRadio #piùdiprima - Roma - Young People OnAir la precedente esperienza di ANG inRadio Lazio - Young People onAir ha trovato continuità, ampliamento e nuova linfa. La radio ha confermato la sua sede stabile all'interno del Centro Giovani "Fenix 19" nel quartiere Pigneto, e il sodalizio e la collaborazione tra M.R. Sport dei Fratelli Marconi asd e CEMEA del Mezzogiorno sono stati rinnovati con nuovi acquisti del team e nuove professionalità. I giovani delle due associazioni hanno fortemente coinvolto sia la comunità locale, sia quelle di diversi quartieri di Roma, rafforzando il concetto di radio itinerante per individuare i territori, testimoniare gli eventi, raccontare esperienze e intervistare persone delle più diverse provenienze. Questa nuova edizione ha risentito, com'è ovvio, della situazione epidemiologica tuttora in corso: le restrizioni hanno portato a minori possibilità di incontro in studio e di attività esterne e, in diversi casi, sono state adottate le potenzialità delle nuove tecnologie, come le trasmissioni a distanza attraverso le piattaforme digitali.
How this story was created
Questo video è un contributo fatto da chi ha partecipato al progetto Ang Radio per il World Radio Day del 13 febbraio sotto forma di video con lo scopo di raccontare il progetto Ang Radio e rilanciarne la seconda edizione.
This story is part of this specific projects

Policy

This work can be used under the Creative Commons Licence - Non-commercial Licence - Non Derived Works, as applied in the different countries where it is recognized (see site https://creativecommons.org/worldwide, which includes the licences for the different countries; if your country is not indicated, you have to refer to the British Licence).
Such licence includes the possibility of:
  • Reproducing, distributing, communicating to the public, displaying in public, representing, carrying out and acting out the work.
The licence is applied under the following conditions:
  • Attribution: anyone who utilizes the work must indicate its origin in the ways indicated by the author or the person who released the work under the licence;
  • Non Commercial: the work cannot be used for commercial purposes;
  • Non Derived: the work cannot be altered or transformed nor can it be utilized to create another.
Translation into other languages is allowed. We only ask you to send the translated copy to: storyap.archive@gmail.com
Thanks for the participation!


https://creativecommons.org/licenses/by-nc-nd/3.0/it/deed.en