
S. e M. hanno trent’anni e hanno una figlia, L., di tre anni, li abbiamo conosciuti che già risiedevano all’ostello. Quando li abbiamo incontrati per la prima volta S. era all’ottavo mese di gravidanza, arrivavano dalle isole dell'Egeo, dove hanno ricevuto due rigetti della propria domanda d'asilo. Hanno però ottenuto un permesso speciale per restare in #recia un anno dopo la nascita del bambino, A., nato una decina di giorni fa.
A fine marzo sette famiglie si sono trasferite in un ostello ad Atene dopo aver passato un mese sul ciglio della strada. Da quel momento in poi, ogni settimana abbiamo affiancato la loro permanenza all’ostello, garantendo loro un supporto non solo dal punto di vista materiale, ovvero provvedendo box di cibo e medicinali, ma anche punto di vista sociale e psicologico, creando con loro un clima di rispetto reciproco e ascolto contenitivo, in cui si potessero sentire liberi di portare le loro difficoltà, le loro domande e fragilità, la loro rabbia.
Policy
Such licence includes the possibility of:
- Reproducing, distributing, communicating to the public, displaying in public, representing, carrying out and acting out the work.
- Attribution: anyone who utilizes the work must indicate its origin in the ways indicated by the author or the person who released the work under the licence;
- Non Commercial: the work cannot be used for commercial purposes;
- Non Derived: the work cannot be altered or transformed nor can it be utilized to create another.
Thanks for the participation!

https://creativecommons.org/licenses/by-nc-nd/3.0/it/deed.en